Lunedì - Domenica, è gradita la prenotazione.

La Macina ristorante in masseria

ristorante la macina 1Menù semplici e genuini, realizzati  tenendo conto della produzione stagionale ed utilizzando quasi esclusivamente le sole materie prime del nostro territorio.
Vi proponiamo una cucina a  chilometro zero,ricca di ricette tipiche della tradizione culinaria calabrese, a volte rivisitate in chiave moderna o etnica.
Scegliamo per Voi con cura e conoscenza i prodotti migliori da portare in tavola, preferendo i prodotti da agricoltura biologica, a tal proposito: le materie prime prodotte e trasformate direttamente nella nostra azienda provengono tutte da agricoltura biologica.
Ricette adatte a tutti i palati, anche i più esigenti, e a tutte le età.
Molti piatti ed alcuni menù, in occasione di feste, sono vegetariani (e, su richiesta,vegani).Su prenotazione è possibile cucinare senza glutine e tutti i prodotti sono rintracciabili. Per le preparazioni, si utilizzano anche ottimi prodotti del commercio equo e solidale,piante officinali, erbe selvatiche e fiori di campo.
Se c’è una possibilità di scelta, si cerca di utilizzare ingredienti coltivati e preparati in modo etico e rispettosi dei ritmi naturali di sviluppo del prodotto.
Il pane, alcuni tipi di pasta e i dolci sono fatti in casa. Inoltre utilizziamo spesso e volentieri la cottura nel forno a legna...
La Masseria è interessata a ricongiungere e creare sinergie tra realtà locali, valorizzando la vocazione dei territori in cui vive e lavora.

Svolge funzioni di chef Giovanni Antonucci e funzioni di sous chef, con la cura di tutta la pasticceria, e il suo aiuto Bianca Aquesta. Mentre Giovanni, dopo aver conseguito il diploma di cuoco all'istituto alberghiero, ha per lunghi anni svolto la suddetta professione presso diverse strutture ricettive e di ristorazione,  le tre sous chef  sono marmitons, hanno, cioè, imparato a cucinare in modo non convenzionale. Non hanno, cioè, studiato, per diventare chef, nelle istituzioni scolastiche dedicate a questa formazione. Ciò che però accomuna la nostra squadra è l'amore per ciò che fanno, la continua ricerca e sperimentazione tramite una sana curiosità!

icon
Iscriviti per ricevere la nostra programmazione
Privacy e Termini di Utilizzo

Prossimi eventi

Dove siamo

Indirizzo
C.da Prato, San Marco Argentano
Recapiti telefonici

Giampiero +39 329 535 30 43

Maria +39 340 167 5 500
Scrivici
info@masseriaperugini.it